VIVERE AL  CENTROPARCO

Nasce a Segrate il Centroparco, un nuovo polo ambientale che si sviluppa intorno ad un lago: un nuovo quartiere per vivere nel parco e influenzare positivamente la vita di tutti i giorni.

 

Alzarsi la mattina e affacciarsi sul parco, uscire di casa e trovarsi in spazi con appositi percorsi pedonali e piste ciclabili, fare una passeggiata nel verde sotto casa. Sono tutti aspetti che influenzano gli stati d'animo delle persone, condizionandone positivamente la vita di tutti i giorni.

VIABILITÀ E URBANIZZAZIONE

Il progetto Centroparco ha parallelamente avviato i lavori di urbanizzazione i quali favoriranno la riduzione del traffico sulla cassanese portandolo verso il futuro centro commerciale più grande d'Italia. Ciò permetterà di collegare il quartiere alle tangenziali, alla stazione di Lambrate e all'aeroporto di Linate.

Inoltre, il ponte ciclopedonale aiuterà ad evitare il traffico veicolare.

 

Costruire residenze di classe A misurando il valore dell'ambiente con le infrastrutture urbane più adeguate per chi deve spostarsi tutti i giorni per raggiungere Milano, ma anche per la famiglia, nella gestione della vita quotidiana.

SOSTENIBILITÀ

L'insieme di tutti gli accorgimenti adottati, dalla geotermia alla ventilazione meccanica controllata con filtri anti-pollini, dal riscaldamento con pannelli radianti a pavimento alle pompe di calore, dall'attenta stratigrafia delle murature alla raccolta delle acque piovane per l'irrigazione, fino ai ventilconvettori per la climatizzazione, permette di ottenere una certificazione energetica di classe A (consumo annuo inferiore a 29 kWh/mq).

 

Il nostro obiettivo è garantire uno stato di benessere compatibile con l'ambiente, utilizzando fonti energetiche e tecnologiche non nocive.

UN PARCO VICINO A CASA

Residenze immerse nel verde per vivere l'ambiente esterno, il giardino ed il parco dal terrazzo di casa: ampie vetrate permettono di godere la natura anche dal proprio divano.

 

Percorsi pedonali e piste ciclabili per vivere il verde sotto casa senza automobili grazie ad ampi box sotterranei ed alla presenza di rampe ed uscite verso le principali direttrici su Milano.

Sono inoltre presenti aree didattiche utili per far crescere i propri figli, dotate di laboratori e tecnologie all'avanguardia.

 

In Centroparco non mancano quindi la scuola dell'infanzia, asilo nido, scuola media, campo sportivo multifunzionale esterno.

 

Queste attività didattiche si affacciano sul parco, formato da zone a prato libere e zone attrezzate.

I SERVIZI DELLA ZONA

L'area di Centroparco si compone di molte attività quali negozi, luoghi per eventi e feste e piazze sicure in cui far giocare i bambini.

 

 

CONTESTO E ATTIVITà

Le residenze di Centroparco si trovano a Segrate in un'area di riqualificazione urbana limitrofa all'ampio parco e al lago sorto sulla zona delle ex cave. A un passo dal verde, in un ambiente tranquillo ma al contempo ricco di tutte le comodità, i servizi e le infrastrutture di una grande città.

 

A poche centinaia di metri si trovano  il comune, la scuola dell'infanzia, l'asilo nido, la scuola media, il campo sportivo e un centro commerciale. La zona è raggiunta da svariati dai mezzi pubblici di superficie quali la metropolitana (MM2 Cascina Gobba), la stazione di Lambrate e la stazione di Segrate, servita dal passante ferroviario. Centroparco è inoltre collegato con le tangenziali e l'aeroporto di Linate.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CENTROPARCO

Il nostro sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione rispettando la tua privacy secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio ed i suoi cookie maggiori informazioni. Accetta