PARCO VICINO A CASA

VERDE PROTAGONISTA

In Centroparco grandi macchie alberate sostituiscono il tradizionale concetto di giardino condominiale e ampie terrazze permettono di valorizzare spazi verdi in cui vivere.

 

Lo spirito del progetto nasce proprio dall'idea di fare della natura un punto imprescindibile per una nuova qualità della vita.

L'AMBIENTE DI CENTROPARCO

Centroparco è nato da una cava di ghiaia e sabbia parzialmente dismessa e che chiuderà alla fine del 2017. La zona ceduta è quella più vicina alle costruzioni e sarà oggetto di completamento entro il 2018 con l'approntamento del parco retrostante la residenza e la costruzione del "ponte verde" per l'accesso ciclopedonale a Milano 2.

Lo specchio d'acqua e il verde sono oggi la principale risorsa ambientale del parco e permettono la formazione di veri e propri corridoi ecologici.

 

Per raggiungere agevolmente la spiaggia verde è stata creata una piacevole discesa, seguendo le pendenze del naturale declivio tra gli alberi esistenti. Dalla sponda del lago si può godere di un panorama inatteso, in cui scompare completamente il vicino contesto urbano.

A UN PASSO  DAL PARCO

Il parco è inteso non solo come polmone verde ma anche come luogo da vivere e condividere con la famiglia e gli amici: grande attenzione a questo proposito è stata dedicata all'illuminazione e alla sicurezza oltre che a un arredo urbano progettato per favorire l'aggregazione e la socializzazione, con punti di sosta, percorsi ciclo pedonali e aree di gioco per i bambini.

 

La zona residenziale di Centroparco si trova a un passo dal parco, in un ambiente tranquillo ma al contempo dotato di tutte le comodità, dei servizi e delle infrastrutture delle quali può aver bisogno una famiglia.

 

VISITA DIRETTAMENTE IL SITO DEL PARCO

www.centroparco.it

GODERSI LA NATURA

Siepi utilizzate per disegnare le forme delle passeggiate e capaci di comporre volumi e colori sempre diversi nell'arco dell'anno, bordure con arbusti bassi sempreverdi, come Milano2, dalle forme geometriche e morbide e nel giardino esemplari considerevoli di aceri, magnolie e querce: una fantastica serie di piante adatte a diventare protagoniste in un ambiente che cresce a stretto contatto col parco.

CENTROPARCO

Il nostro sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione rispettando la tua privacy secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito accetti il servizio ed i suoi cookie maggiori informazioni. Accetta